Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Gentile cliente, il tuo prodotto è ancora coperto da GARANZIA LEGALE. Ti invitiamo a contattare il numero del servizio tecnico in garanzia 02 20 30.
Uno degli elettrodomestici più amati del Ventunesimo secolo: l’amico fidato delle estati cocenti e dei rigidi inverni. Il guasto del condizionatore è proprio qualcosa che ci fa rabbrividire al solo pensiero, specialmente se il nostro prezioso climatizzatore è fuori garanzia.
Le cause per cui un condizionatore può smettere di funzionare sono tante. In questa sezione del nostro blog affronteremo insieme tutte le problematiche più comuni. Noi di SulSicuro, infatti, siamo esperti di manutenzione climatizzatori! Non a caso siamo stati scelti dai marchi di elettrodomestici più importanti creando una rete capillare di tecnici certificati in tutta Italia. Assistiamo il tuo condizionatore in tutte le principali città italiane, portando con noi pezzi di ricambio originali come, ad esempio, i filtri. I filtri, infatti, sono uno dei protagonisti dei guasti più comuni nei climatizzatori. Ma non solo: spesso anche solo il malfunzionamento del telecomando può essere davvero una spina nel fianco, specialmente perché senza questa piccola appendice… non possiamo accendere proprio nulla!
Perché dal condizionatore non esce l’aria calda? Perché il climatizzatore non rinfresca l’ambiente? Perché l’aria condizionata emana cattivo odore? Perché i condizionatori fanno rumore?
Da come funziona il climatizzatore a come pulirlo, cercheremo di rispondere a tutte le domande più comuni in fatto di manutenzione e guasti dei condizionatori: segui passo passo i nostri consigli per evitare di ritrovarti col condizionatore rotto nel momento del bisogno. La conoscenza di alcune semplici dinamiche è fondamentale per avere cura dei propri elettrodomestici ed evitare inconvenienti spiacevoli in casa e a lavoro. Non si tratta solo di passare un’estate intera senza aria condizionata o un inverno al freddo e al gelo perché l’aria condizionata non funziona: quante volte abbiamo letto sui giornali di condizionatori difettosi che causano incendi pericolosi? Scegliamo di vivere in totale sicurezza, seguendo delle semplici regole per la cura degli elettrodomestici.
Non curare la manutenzione dell’aria condizionata non porta solo a guasti che fanno piangere il portafogli. Il condizionatore, infatti, è spesso portatore di germi e batteri che possono scatenare fastidiose patologie, e non solo nei soggetti allergici, ovvero in quelli più sensibili!
Polveri, polline e smog sono gli agenti principali: quindi la manutenzione del condizionatore deve coinvolgere sia la parte esterna che quella interna dell’apparecchio. Sapevi che sul mercato esistono sia igienizzanti che disinfettanti per pulire il condizionatore?
Qual è il momento migliore per occuparsi della manutenzione dei condizionatori per prevenire eventuali guasti? Che tu sia in casa o in ufficio, è importantissimo avere cura di questo elettrodomestico: la manutenzione infatti riduce i consumi, aumenta le prestazioni del climatizzatore e allunga la vita del prodotto, quindi non solo è una scelta ecosostenibile…ma anche vantaggiosa in fatto di risparmio!
Se non vuoi trovarti a dover cambiare un condizionatore all’anno, affidati a un tecnico certificato per fare un controllo del condizionatore in due momenti precisi: a maggio, in vista dell’estate, e a ottobre, in vista dell’inverno. Non aspettare di sentire cattivi odori quando accendi il condizionatore… potrebbe essere troppo tardi!