Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Gentile cliente, il tuo prodotto è ancora coperto da GARANZIA LEGALE. Ti invitiamo a contattare il numero del servizio tecnico in garanzia 02 20 30.
Perché avere due elettrodomestici quando ne esiste uno che vale per due? La lavasciuga ha questo grande merito: pur essendo un apparecchio unico svolge sia la funzione di lavatrice che quella di asciugatrice. È molto comoda, ma anche doppiamente problematica: se hai la lavasciuga rotta sarai a corto di due elettrodomestici, invece di uno.
Se smette di funzionare la lavatrice, puoi sempre portarti avanti con l’asciugatura dei panni mentre aspetti il tecnico per la riparazione e viceversa. Ma se hai una lavasciuga con un guasto, allora il problema è più grave. Non puoi più né lavare, né asciugare e l’unica cosa che puoi fare è rivolgerti a chi si occupa di manutenzione della lavasciuga.
Perché porsi il problema della lavasciuga rotta? Perché si tratta di un elettrodomestico più facilmente soggetto all’usura e al deterioramento visto che viene usato il doppio di una lavatrice o di un’asciugatrice tradizionale. Essendo spesso in funzione, non è difficile che capiti un guasto alla lavasciuga. Molti di questi sono simili a quelli che si verificano alla lavatrice e all’asciugatrice. Il problema potrebbe interessare anche solo una delle due funzioni. Ad esempio, potrebbe non asciugare bene i panni. In casi simili, non è detto che serva assistenza tecnica, ma basta anche solo mettere in pratica alcune accortezze come la pulizia del filtro. Se ti abitui a pulirli con regolarità, la qualità del lavoro dell’elettrodomestico migliora. Un’altra cosa da fare è evitare di caricare troppo l’apparecchio impedendo al calore di raggiungere tutti i panni troppo ammassati tra di loro.
Se la lavasciuga non funziona proprio, ovvero non si accende e ti rendi conto che non è un problema di presa elettrica, potrebbe trattarsi di scheda elettrica o di cablaggio.
Per avere una panoramica chiara di quali siano i principali guasti della lavasciuga, puoi esplorare questa sezione del nostro sito. Noi di SulSicuro siamo esperti nella manutenzione della lavasciuga e vogliamo aiutarti a mantenere in perfetta forma il tuo elettrodomestico.
In questi articoli non ci limitiamo solo a descriverti i principali guasti della lavasciuga, ma vogliamo anche spiegarti come funziona questo elettrodomestico e perché conviene (o non conviene) acquistarlo al posto della coppia lavatrice/asciugatrice. La manutenzione della lavasciuga è sicuramente più impegnativa di quella di un elettrodomestico normale. Tuttavia, è la scelta più conveniente in termini di spazio. Se si vive in un monolocale o in appartamenti di pochi metri quadri, potrebbe essere l’unico modo per non rinunciare alla comodità offerte da un elettrodomestico che si occupa di lavare e asciugare.
Nel momento in cui si sceglie un elettrodomestico, ci sono vari fattori da tenere in considerazione. Primo fra tutti, il rapporto qualità/prezzo. Tra le qualità, possiamo annoverare l’appartenenza a una classe energetica alta che permette una riduzione dei consumi. A questa caratteristica possiamo aggiungere anche i programmi impostati nell’elettrodomestico. Sul mercato ci sono numerosi marchi che riescono a produrre apparecchi molto performanti e tecnologici. Alcuni di questi collaborano con noi di SulSicuro, fornendoci pezzi di ricambio originali nel caso in cui una lavasciuga rotta abbia bisogna della sostituzione di una componente.