Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Hai bisogno di assistenza per il tuo
elettrodomestico con garanzia scaduta?
Numero diretto riparazioni fuori garanzia:
LUN - VEN: 8 - 19
Gentile cliente, il tuo prodotto è ancora coperto da GARANZIA LEGALE. Ti invitiamo a contattare il numero del servizio tecnico in garanzia 02 20 30.
L’essenza stessa della cucina sta nel piano cottura. Non potrebbe esistere l’azione del cucinare se non avessimo a disposizione i fornelli. Un piano cottura rotto può rappresentare un bel problema per la tua vita domestica.
Se si verifica un guasto al piano cottura uscito fuori garanzia, puoi rivolgerti ai tecnici SulSicuro. Siamo presenti in tutta Italia con una rete capillare formata da professionisti specializzati nella riparazione di elettrodomestici fuori garanzia. Tra questi, rientra anche la sistemazione del piano cottura rotto. Ci occupiamo di alcuni dei marchi più prestigiosi nel campo di elettrodomestici, nello specifico Whirlpool, Hotpoint, Hotpoint-Ariston, Ariston, Ignis, Indesit, KitchenAid o Bauknecht, assicurandoti pezzi di ricambio originali e un’assistenza mirata alla riparazione del danno per dare una seconda vita ai tuoi elettrodomestici.
Non ci limitiamo solo a riparare i tuoi elettrodomestici. In questa sezione del sito vogliamo offrirti dei piccoli consigli sulla manutenzione del piano cottura. D’altra parte, per capire che ci sono dei problemi, devi prima aver capito come funziona normalmente.
Qual è la differenza tra un piano cottura a induzione e uno a gas? Cosa caratterizza i piani cottura elettrici? Esistono piani a induzione portatili? E colorati? Come materiale è meglio il vetro o la fragranite?
Sono dei quesiti legittimi che molti si sono posti e a cui abbiamo provato a dare una risposta. Perché è sempre bene conoscere a fondo il proprio elettrodomestico per evitare di danneggiarlo o di usarlo nella maniera sbagliata. Un guasto al piano cottura potrebbe essere evitato semplicemente con una buona manutenzione dello stesso.
La maggior parte di noi è abituata al fornello a gas. Quindi, il guasto del piano cottura a cui è più abituato è la mancata accensione del fuoco. Ultimamente, però, si stanno diffondendo sempre di più i fornelli a induzione che funziona tramite la generazione di un campo elettromagnetico. Sono piani cottura ottimi in termini di dispersione energetica e di sicurezza in quanto funzionano solo se a contatto con le pentole. È vero che sono più costosi, ma donano un tocco di design alla tua cucina che non è da trascurare. Anche la manutenzione di un piano cottura a induzione è molto semplice: si pulisce rapidamente e senza manovre particolareggiate.
Se vuoi occuparti al meglio della manutenzione del tuo piano cottura, devi fare i conti con il materiale che lo compone. Potresti scegliere i fornelli della tua cucina basandoti proprio su questo aspetto e sulle tue esigenze, sia a livello di abitudini che di design. Il piano cottura in fragranite, ad esempio, è molto vantaggioso perché non si graffia e non permette la formazione di aloni. È anche semplice da pulire. Questo lo rende perfetto per chi conduce una vita frenetica e non vuole sprecare troppo tempo a lucidare i fornelli.
Come vedi, SulSicuro ti aiuta a prenderti cura dei tuoi elettrodomestici. E se dovessi trovare un piano cottura rotto, sai cosa fare!